fbpx

Flessibilità delle prenotazioni: campagna #changethedate, #cambialadata

In questi giorni, molte persone sono comprensibilmente indecise a causa della situazione di incertezza dovuta all’epidemia Covid-19. Chi ha già programmato la propria vacanza estiva medita sul da farsi. Chi non ha ancora prenotato rimane in stand by.

Alla luce delle attuali condizioni di mercato, è stato predisposto un set di messaggi che invitano la clientela a non cancellare le prenotazioni, rammentando la possibilità di contattare la struttura ricettive per concordare – ove necessario – un cambio di data.

I messaggi (allegati), in lingua italiana e in lingua inglese, sono basati sul modello “Keep calm”, molto in voga tra la clientela giovanile, e sullo slogan #cambialadata #changethedate. Possono essere diffusi in vari modi: inviandoli in allegato alle e-mail, pubblicandoli sui siti internet delle aziende e delle associazioni, condividendoli sui social network, etc. Inoltre, nella home page del sito www.federalberghi.itè stata realizzata una finestra dedicata allo strumento, che ribadisce il messaggio e ne chiarisce i contenuti.

Le immagini contengono il marchio “Federalberghi”, che garantisce all’iniziativa il valore aggiunto tipico delle azioni di sistema, utilizzando la medesima linea grafica già adottata per produrre strumenti analoghi.

Inoltre, la proposta si muove in sinergia con l’analoga iniziativa promossa da FTO, la federazione del turismo organizzato aderente a Confcommercio, che ha inviato i propri associati a promuovere lo slogan #CambiaLadataNonCancellare.

Richiamiamo l’attenzione delle aziende associate sull’opportunità di privilegiare la formulazione di proposte flessibili, che consentano ai clienti di organizzare con serenità viaggi e vacanze, senza timore di dover incorrere in penalizzazioni nel caso in cui l’evolvere della situazione imponga di cambiare il proprio programma. Rientra in tale logica la temporanea rinuncia alla vendita di soluzioni non rimborsabili.

Allegati “keep calm cambia la data” in Italiano:

Allegati “keep calm cambia la data” in Inglese:

RESTA SEMPRE AGGIORNATO
CON LA NOSTRA NEWSLETTER

Fatturazione
Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Registrati   |   hai dimenticato la password?