fbpx

“Cura Italia”: indicazioni per il Centro ottico

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2020, edizione straordinaria n. 70, è entrato in vigore il Decreto Legge n.18 del 2020 denominato “Cura Italia” che rappresenta la risposta del Governo Italiano all’emergenza Covid-19, in misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico alle famiglie, ai lavoratori dipendenti, autonomi e alle imprese.

Nel documento allegato che vi anticipiamo, redatto dal nostro consulente fiscale Rag. Commercialista Giuseppe Piazzolla, sono riportate le principali informazioni di interesse per la categoria.

Per informazioni relative alla propria specifica attività si rinvia ai propri consulenti fiscali e del lavoro. Le misure non sono tantissime ma vanno contestualizzate con le esigenze e le prerogative di ogni centro ottico.

Per quanto riguarda la non inclusione dei Centri ottici in merito al riconoscimento del credito d’imposta sugli affitti, Federottica si sta attivando per richiederne l’estensione.

Scarica la documentazione necessaria

Cosa fare in caso di chiusura temporanea del centro ottico

Sul nostro sito potete trovare tutte le indicazioni redatte dal nostro consulente legale Avv. Paolo Noli in merito alle procedure da adottare nel caso di chiusura del Centro ottico a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Scarica la documentazione necessaria

RESTA SEMPRE AGGIORNATO
CON LA NOSTRA NEWSLETTER

Fatturazione
Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Registrati   |   hai dimenticato la password?